Onda d'urto by Cussler Clive

Onda d'urto by Cussler Clive

autore:Cussler Clive
La lingua: ita
Format: azw3, mobi, epub
editore: TEA
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


Per ardua che fosse la prova cui era sottoposta, Maeve riuscì a fare buon viso a cattivo gioco. Da principio aveva pianto ogni volta che si ritrovava sola, nella casetta in stile coloniale che gli assistenti del padre avevano preso in affitto per lei a Georgetown. Si sentiva stringere il cuore al pensiero di quello che poteva accadere ai suoi gemelli sull'isola Gladiator. Avrebbe voluto precipitarsi da loro e portarli in salvo, ma era del tutto impotente. Anzi, in sogno si vedeva addirittura accanto a loro, ma i sogni della notte diventavano incubi, al risveglio. Non aveva la minima possibilità di contrastare le infinite risorse del padre. Sebbene non avesse mai scoperto prove concrete, non aveva dubbi che gli uomini del servizio di sicurezza di Arthur Dorsett sorvegliavano ogni sua mossa.

Roy Van Fleet e sua moglie Robin, che aveva accolto Maeve sotto la sua ala protettrice, le avevano chiesto di accompagnarli a un ricevimento organizzato dal ricco proprietario di una società di esplorazione subacquea. Lei era restia ad accettare, ma Robin, ignara del tormento che attanagliava Maeve, aveva insistito, sostenendo che doveva pur concedersi un po' di svago.

«Ci saranno grandi magnati e politicanti a palate», aveva esclamato Robin con vivacità. «Non possiamo mancare.»

Dopo essersi truccata e aver raccolto i capelli in un severo chignon, Maeve aveva indossato un abito stile impero in chiffon di seta marrone coperto da una leggera rete ricamata, col corpino fitto di perline e la gonna corta a tre balze che si arrestava un palmo sopra il ginocchio. A Sydney aveva speso una cifra folle per quell'abito, giudicandolo molto elegante, ma adesso non ne era più tanto sicura. Tutt'a un tratto si sentì in preda a una strana timidezza: temeva di scoprire troppo le gambe a un ricevimento a Washington.

«Al diavolo», si disse, guardandosi allo specchio. «Tanto non mi conosce nessuno.»

Attraverso le tende, sbirciò la strada sottostante. C'era un leggero strato di neve, ma la carreggiata era sgombra e la temperatura non pareva troppo rigida. Si versò un bicchierino di vodka ghiacciata, indossò un lungo mantello nero che le arrivava alle caviglie e attese che i Van Fleet venissero a prenderla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.